Home dal Comune Il Comune riorganizza numeri civici e toponomastica

Il Comune riorganizza numeri civici e toponomastica

da Cosimo Saracino
0 commento 660 visite

A Mesagne sono stati avviati gli interventi di revisione della numerazione civica e della toponomastica comunale: il graduale completamento risolverà le criticità e la confusione accumulate in un settore che solo all’apparenza può sembrare secondario e che invece, lo sappiamo bene, può avere importanti ricadute sia sulla vita dei cittadini che sull’immagine della città.

Il servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari che si collocano nel centro abitato e nelle località periferiche, con accesso diretto su una pubblica area di circolazione. Tali attività – che verranno effettuate verificando con gli inquilini la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite – sono già cominciate per alcune aree cittadine (centro storico e zona B5) e proseguiranno fino ad interessare l’intero territorio comunale. La fase in corso sarà completata attraverso l’installazione di targhette indicative di nomi e numeri in corrispondenza di strade, porte e portoni d’ingresso, di passi carrabili e pedonali.

Qui sotto il manifesto informativo diffuso in queste ore dall’Amministrazione comunale con tutte le informazioni e i contatti utili.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND