Unanimità per la Civica Benemerenza alla memoria di Vito Marchionna. Il Consiglio comunale ha approvato questa sera la delibera che riconosce questo alto tributo all’opera gratuita e di grande testimonianza dell’amato Vito Marchionna. Il presidente del Consiglio, l’avvocato Giuseppe Semeraro, ha delineato le gesta di quest’uomo dalla personalità coinvolgente, che ha sempre lavorato a favore dei più bisognosi. Un riconoscimento che il sindaco, dopo aver consultato i partiti della maggioranza, aveva annunciato durante la manifestazione in ricordo di Vito Marchionna, tenutasi presso il Salento Fun Park. Nelle prossime settimane sarà organizzato un evento pubblico per consegnare ufficialmente il riconoscimento alla famiglia.
Il sindaco Toni Matarrelli, nel suo intervento, ha sottolineato come Vituccio sia stato un esempio da seguire nell’aiutare le persone bisognose, ovvero gli ultimi. Le sue qualità umane rendono la sua figura un punto di riferimento per l’intera città. Con questo riconoscimento, ha spiegato il primo cittadino, si celebrano non solo i risultati raggiunti, ma anche i valori che Vituccio ha incarnato: solidarietà, impegno e passione per la nostra comunità mesagnese.
La seduta del Consiglio è stata anche l’occasione per approvare alcune variazioni di bilancio necessarie al proseguimento dei lavori per il nuovo asilo nella zona industriale. Si tratta di un ulteriore investimento di un milione e 400 mila euro per creare altri 60 posti disponibili, che si aggiunge al precedente stanziamento di quattro milioni e mezzo, anch’esso finanziato con fondi del PNRR. Tutte le delibere sono state approvate all’unanimità e non si sono registrati interventi discordanti durante i lavori.