Home Cultura Il Coro Polifonico Parsifal “Città di Mesagne” in concerto nella Basilica di San Pietro

Il Coro Polifonico Parsifal “Città di Mesagne” in concerto nella Basilica di San Pietro

da Cosimo Saracino
0 commento 126 visite

Il Coro Polifonico Parsifal, diretto da Andrea Crastolla, terrà un concerto nella Basilica Patriarcale di San Pietro il prossimo 7 novembre. Il concerto è inserito nella rassegna Le Elevazioni Spirituali realizzata dalla stessa Basilica Papale e dedicata ai 500 anni della nascita di Giovanni Pierluigi Palestrina in prossimità del 2025, anno della ricorrenza. Considerato uno dei massimi compositori di musica polifonica sacra e il maggior rappresentante della Schola Romana del XVI sec. Palestrina, rivestì l’incarico di Maestro di Cappella presso le principali basiliche patriarcali per oltre 40 anni, ma la sua produzione musicale è legata in particolar modo alla Basilica Papale.

Il Coro Polifonico Parsifal “Città di Mesagne” si esibirà sull’Altare della Cattedra in un concerto interamente composto da mottetti di Palestrina e a seguire animerà la liturgia in collaborazione con la Cappella Giulia.

“Palestrina è fin dalla nostra fondazione il fulcro del nostro repertorio storico, e siamo felici di poterlo eseguire nel luogo in cui ha composto ed eseguito la sua musica, la Basilica papale di San Pietro. Da sempre siamo onorati di portare con la nostra arte il nome della Città di Mesagne, e questa volta lo portiamo nel luogo massimo della cristianità, sarà un momento che non mancheremo di documentare mediante i social per avere con noi tutti i mesagnesi”.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND