Home Cultura Il Coro Polifonico “Sincopatici” vince il concorso musicale internazionale “Città di Fasano”

Il Coro Polifonico “Sincopatici” vince il concorso musicale internazionale “Città di Fasano”

da Cosimo Saracino

L’associazione Accademica Internazionale di musica “Don Matteo Colucci” con sede a Pezze di Greco e diretta dal maestro Domenico Colucci, ha organizzato anche quest’anno un concorso internazionale di musica, aperto a giovani al fine di promuovere la cultura musicale. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, il concorso è stato espletato on line nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 luglio. Tante le categorie in concorso dagli strumenti pianoforte, violino, canto lirico fino alla sezione dedicata ai cori. l Coro Polifonico “Sincopatici” di Mesagne (BR), diretto dal Mº Federico Dell’Olivo, è stato il più apprezzato nel concorso conseguendo il PRIMO PREMIO ASSOLUTO.

Il Coro Polifonico “Sincopatici” di Mesagne nasce nel 2016 per iniziativa dal pianista Federico Dell’Olivo e si consolida grazie all’amore per la musica, congiunto all’intento di favorire la crescita culturale del territorio con la preparazione e la diffusione di un repertorio che spazia dalla polifonia sacra al musical e alla musica moderna. Il gruppo vanta già numerose e importanti esibizioni e unanimi consensi in ambito regionale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND