Home Primo Piano Il Covid 19 non ha fermato i “Green Entrepreneurs”

Il Covid 19 non ha fermato i “Green Entrepreneurs”

da Cosimo Saracino
0 commento 292 visite

Gli studenti della classe 2CC della Scuola Secondaria di 1° grado “Materdona- Moro” di Mesagne anche nel periodo del lockdown hanno continuato con determinazione a collaborare con i loro partner della Croazia, Grecia e Romania per completare le attività del progetto eTwinning “Green Entrepreneurs”.
Frutto di tanto impegno è il Green Game, una sorta di gioco da tavolo che può essere anche giocato online perchè interattivo. I giocatori devono cliccare sul dado e intraprendere il viaggio muovendo le pedine lungo il percorso delle sane e delle cattive abitudini quotidiane che determinano un impatto positivo o negativo sull’ambiente. Come tutti i giochi anche il Green Game ha le sue regole con premi e pegni da pagare. Se capita di arrivare su una casella con un’ azione dannosa per l’ambiente, occorre fermarsi un turno e cliccare su un elemento interattivo che spiegherà perchè quell’azione è una minaccia per l’ambiente. Ogni singolo step che ha portato alla realizzazione del gioco è frutto della grande intesa e collaborazione tra i partner che, organizzati in 16 squadre transnazionali, hanno riflettuto e discusso in chat, ovviamente in lingua inglese, sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile di Agenda 2030, diventando consapevoli del fatto che tutti noi abbiamo delle responsabilità nei confronti della natura e del nostro pianeta.

Gioca anche tu clicca qui

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND