Oggi, così come tutti i Colleghi del #M5S, ho effettuato il mio primo bonifico di restituzione sul fondo del Bilancio dello Stato.
Grazie a queste #restituzioni, nella scorsa legislatura e grazie al #Microcredito siamo riusciti a far partire oltre 6000 imprese in tutta Italia ed a creare circa 12000 posti di lavoro.
Qualcuno potrebbe anche pensare che questo gesto simbolico non vada a risolvere i problemi dell’Italia ma certamente lancia un messaggio importante a tutti i cittadini, un messaggio di fiducia e di condivisione del sacrificio che gli italiani sono stati costretti a fare in tutti questi anni in cui la politica ha pensato bene di arricchirsi lasciando il popolo indietro ed a risolvere tutti quei problemi che la vita portava loro.
Questo è solo l’inizio, ciò che abbiamo promesso in campagna elettorale e ciò che diventerà strutturale per tutti…mi avrebbero fatto comodo? Senz’altro si! Chi ha famiglia, un mutuo, tanti problemi da affrontare e le varie incombenze che la vita porta in dote, sa cosa vuol dire rinunciare a 6500,00€ ma so anche di fare la cosa giusta, un gesto che certamente mi farà sentire a posto con la coscienza e che mi permetterà di esercitare al meglio le prerogative del mandato che voi tutti mi avete conferito.
Un giorno l’Italia sarà più bella e questo è solo il punto di partenza…