Home Attualità Il dipendente comunale Cosimo Spinosa in pensione dal 1° giugno

Il dipendente comunale Cosimo Spinosa in pensione dal 1° giugno

da Cosimo Saracino
0 commento 555 visite

Ancora poche ore di impegno negli uffici comunali e poi il meritato riposo. Cosimo Spinosa va in pensione dopo quasi 40 anni di servizio presso il Comune di Mesagne. Per 30 anni è stato negli uffici dei Servizi Sociali dove ha avuto modo di conoscere le emergenze principali di tante famiglie mesagnesi. Sempre disponibile e competente ha saputo rispondere con efficacia ad ogni richiesta giunta dal pubblico. Studiando durante l’impegno comunale ha ricoperto numerosi incarichi tra i quali quello di componente della Segreteria Tecnica dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale nr. 4 per il quale ha contribuito alla realizzazione del Primo Profilo di Salute della Città di Mesagne. Era il 2002 e a dirigere l’assessorato all’Ecologia c’era il dott. Giuseppe Indolfi.

Come esperto di tematiche sociali l’amministrazione dell’epoca lo nominò Responsabile Amministrativo contabile del Centro polivalente Anziani. Dal 2015 è, invece, Responsabile dell’Ufficio Elettorale dove ha curato tutte le fasi relative alle consultazioni elettorali e referendarie dei comuni che fanno riferimento all’Ufficio Elettorale del Comune di Mesagne (Latiano, Torre S.S. e San Michele Salentino). Ed è anche per questo che noi, operatori della comunicazione, vogliamo ringraziarlo per averci aiutato con informazioni corrette durante i lavori elettorali.

Tra le varie deleghe ricevute anche quella di Ufficiale d’Anagrafe, Ufficiale di Stato Civile nonché la delega del Sindaco per autentiche di copie e sottoscrizioni di atti e documenti con valenza anche all’esterno. Dal prossimo 1° giugno prenderà un lungo periodo di ferie per traghettarlo verso la pensione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND