2
L’Assemblea dei Sindaci del Consorzio ATS BR4 ha nominato il dott. Francesco Siodambro nuovo Direttore generale dell’Ente. La decisione, assunta con la delibera n. 9 del 30 luglio 2025, affida al dott. Siodambro la guida del Sistema Integrato di Welfare per i prossimi tre anni.
Laureato in Scienze politiche e sociali dell’Area mediterranea, il neodirettore porta con sé una solida esperienza nel settore pubblico. Già responsabile finanziario e vicedirettore del Consorzio, ha ricoperto ruoli di grande responsabilità presso il Comune di Mesagne, come responsabile del settore finanze, tributi ed economato, un ruolo che lascia temporaneamente per la durata dell’incarico che lo impegnerà al servizio esclusivo del Consorzio.
Il dott. Siodambro ha inoltre maturato esperienza in altri Comuni della provincia di Brindisi come istruttore direttivo dei servizi finanziari, dei tributi e del personale, occupandosi anche della formazione dei dipendenti.
La competenza e la conoscenza approfondita del territorio e delle dinamiche degli enti locali costituiscono un ulteriore punto di forza per rafforzare e innovare i servizi offerti dal Consorzio ATS BR4.
(Nella foto, il Direttore Siodambro insieme al Presidente del Consorzio BR4 Lucrezia Morleo).