Home dal Comune Il Giro d’Italia passerà da Mesagne

Il Giro d’Italia passerà da Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 291 visite

È una notizia che può essere considerata quasi un miracolo per la nostra città. Il Giro D’Italia attraverserà Mesagne. Questo vuol dire investimenti e sistemazione almeno del percorso principale che crediamo essere l’asse viario tra Latiano e Brindisi. La maglia rosa proveniente da Castrovillari sarà diretta a Brindisi per la conclusione della tappa. A dare l’annuncio è stato il Sindaco che sulla sua pagina Facebook scrive:

“Il Giro d’Italia torna a a passare da Mesagne: non accadeva dal 5 maggio 1971, quasi mezzo secolo fa. E nel 1975 la città fu scelta per l’arrivo di tappa del Giro di Puglia e le cronache dell’epoca ci raccontano della vittoria del mitico Franco Bitossi e di un emozionante incontro con il giornalista Adriano De Zan al teatro Ariston.
Per anni si è tentato di far rientrare Mesagne nel percorso della gara ciclistica più famosa, senza successo.
Il 16 maggio 2020 invece i “girini” sfileranno nella nostra città e lo faranno quasi in vista del traguardo di tappa, fissato a Brindisi.
Mesagne sarà pronta a farsi ancora più bella per ospitare degnamente il Giro e mostrarsi in tutto il suo splendore anche a chi seguirà la gara in tv”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND