Home Primo Piano Il Go Padel Tour, un torneo che abbraccia l’Italia intera

Il Go Padel Tour, un torneo che abbraccia l’Italia intera

da Redazione
0 commento 59 visite

La 5ª tappa del Go Padel Tour ha registrato una partecipazione e un’affluenza di pubblico senza precedenti. Coppie provenienti da quasi tutte le regioni italiane si sono riunite presso uno dei circoli di padel più apprezzati della regione, il Bellaria di Brindisi. L’intento di questo torneo, infatti, non era solo quello di premiare i migliori giocatori, ma anche di promuovere la diffusione del padel nelle diverse aree del Paese, avvicinando sempre più persone a questa disciplina che si distingue per il suo mix di divertimento, sana competizione e opportunità di creare nuove amicizie.

Il Go Padel Tour ha visto l’iscrizione di ben 144 coppie, superando il precedente record regionale per un torneo itinerante. A celebrare questa grande manifestazione, insieme alle migliaia di spettatori accorsi, sono stati il presidente della Provincia, On. Toni Matarrelli, e il presidente degli industriali di Brindisi, Dott. Gabriele Lippolis, che hanno premiato le diverse categorie di vincitori. Tra gli atleti partecipanti, c’erano rappresentanti di regioni come Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania, Sicilia, Basilicata, Calabria e Puglia.

Il Go Padel non è stato solo un torneo, ma anche un’occasione per fare rete e socializzare. Questa disciplina ha la straordinaria capacità di unire le persone al di là della competizione. Molte coppie, che spesso non si conoscevano prima dell’evento, hanno avuto l’opportunità di giocare insieme, condividendo consigli, esperienze e creando un’atmosfera di sana rivalità.

Ogni match è stato un concentrato di emozioni: dalle sfide all’ultimo colpo alle azioni spettacolari, fino ai momenti di tensione che hanno messo in risalto le qualità tecniche e la tenacia dei partecipanti. Non solo i giocatori più esperti, ma anche i neofiti hanno avuto l’occasione di vivere l’emozione di competere contro campioni e campionesse del calibro di Lara Meccico (già numero 1 del ranking FITP), Isra Fernandez, Giulio Lovascio, Fabrizio Avantaggiato, Claudia Cascella, Alberto Cristofaro, Marina Garsia e i talentuosi Enzo Vista, Flavia Coppola, Federico Morano, Bartolo Zagaria e Michele Piazzolla.

Il torneo si è concluso con grandi successi:

  • Categoria Gold Maschile: Giulio Lovascio e Fabrizio Avantaggiato hanno trionfato su Enzo Vista e Michele Piazzolla.
  • Categoria Gold Femminile: Lara Meccico e Olga Porta hanno vinto contro Claudia Cascella e Michela Fiorese.
  • Categoria Silver Maschile: Valerio Trabacca e Omar Brigida si sono imposti nella loro categoria.
  • Categoria Silver Femminile: Le giovanissime Sara Rubino e Emilia Maglio hanno avuto la meglio sulle esperte sorelle Santini.
  • Categoria Bronze Femminile: In una finale al cardiopalmo, le brindisine Stefania Zaramella e Manuela Schena hanno conquistato la vittoria.
  • Categoria Bronze Maschile: Ale Denitto e Simone Pacciolla hanno chiuso il torneo con un successo straordinario.

La città di Brindisi si è rivelata un’ospite eccezionale, accogliendo decine di visitatori che, tra una partita e l’altra, hanno avuto modo di scoprire le bellezze del territorio e apprezzare la tradizione culinaria locale.  Prossima tappa? Stay tuned!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND