Home Primo Piano Il Gruppo sportivo di Judo e Difesa Personale dell’ANPS vince al Trofeo Nazionale di Bari

Il Gruppo sportivo di Judo e Difesa Personale dell’ANPS vince al Trofeo Nazionale di Bari

da Cosimo Saracino
0 commento 364 visite

 

L’Associazione nazionale Polizia di Stato, presente anche in Francavilla F.na(Br) con un proprio “Gruppo A.N.P.S.” che fa capo alla Sezione di Mesagne, ha costituito un Gruppo sportivo di Judo e Difesa Personale di iscritti alla Sezione, di cui è Direttore Tecnico il bravissimo Maestro Giuseppe MILONE, cintura nera di IV Dan, Direttore Tecnico della Scuola di Judo “Tiger”di Francavilla F.na e quella di Mesagne.
Il prestigioso progetto avviato lo scorso anno in stretta collaborazione con il M° Milone, ha per titolo “Lo sport come regole del vivere civile e la legalità”, è nel pieno della operatività e cominciano ad arrivare ottimi risultati.

Sabato 1° febbraio nella città di Bari si è svolto il Trofeo Nazionale di Judo al quale hanno partecipato anche gli atleti del nostro Gruppo Sportivo, guidati dal Maestro Milone, che hanno combattuto lealmente e con elevato spirito sportivo anche perché entusiasmati di rappresentare l’Associazione della Polizia di Stato di Mesagne.
Si è trattato di una gara di elevato livello, nel corso della quale gli atleti hanno conseguito risultati brillanti e di rilievo nazionale.
Su 7 atleti in gara presentati al Trofeo dal Maestro Milone sono state portate a casa 7 medaglie di cui 4 medaglie d’oro 1 medaglia d’argento e 2 di bronzo.
In particolare gli atleti premiati.
Medaglia d’oro
1. Gianluca RANDO’, cintura blu, Juniores;
2. Pierpaolo LUCCHESE, cintura marrone juniores;
3. Oronzo ALFONZETTI, cintura marrone, juniores;
4. Mattia LUPO , cintura blu, cat. Cadetti.
Medaglia d’argento;
1. Sara GIOIA, cintura verde, cat. Juniores.
Medaglie di bronzo:
1. Andrea RODIA, cat. Esordiente, cintura arancione;
2. Pierpaolo TAGLENTE, cat. Cadetti, cintura blu.


Gli atleti della Scuola di Judo del M° Milone venerdì 7 febbraio svolgeranno, nella palestra di Mesagne, gli esami per l’avanzamento di cintura e sarà l’occasione per esprimere pubblicamente l’orgoglio ed il nostro plauso.
Alla cerimonia prevediamo la presenza, degli atleti e loro familiari, una significativa rappresentanza della nostra Associazione e la partecipazione del Dirigente il Commissariato della Polizia di Stato di Mesagne Dr. Vincenzo Maruzzella, del nostro Sindaco Antonio Matarrelli, e gli Assessori Anna Maria Scalera e Roberto D’Ancona nonché di Don Angelo GALEONE, Assistente Spirituale della Sezione.
Gli auguri migliori ai nostri validi atleti ed al loro bravo Maestro Giuseppe Milone dei quali la nostra Associazione ne va orgogliosa.
Quindi appuntamento alle ore 17.00 di venerdì 7 febbraio presso la palestra della Scuola Giovanni XXIII°.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND