Home Cultura Il Lions Club di Mesagne a convegno sulle Migrazioni

Il Lions Club di Mesagne a convegno sulle Migrazioni

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 258 visite

Il Lions Club di Mesagne, in collaborazione con la Federazione Nazionale Maestri del lavoro, si prepara a ospitare un importante convegno sul tema delle migrazioni. Con l’obiettivo di affrontare le sfide legate all’accoglienza, alla legalità e alla sicurezza, l’evento è fissato per Mercoledì 10 gennaio 2024, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Castello Normanno Svevo di Mesagne.

Tra i relatori Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese. La presenza di un rappresentante di così alto livello ecclesiastico evidenzia l’importanza e la sensibilità della tematica trattata. Altrettanto significativo è l’intervento del Dott. Valerio Valenti, fino a qualche anno fa prefetto di Brindisi, Consigliere di Stato e già Commissario all’Emergenza Migranti e Prefetto. La sua vasta esperienza contribuirà sicuramente ad arricchire la discussione e a fornire prospettive chiare sulle questioni migratorie.

L’evento, che si svolgerà nell’Auditorium Castello Normanno Svevo, contribuirà a promuovere una riflessione approfondita sulla migrazione, stimolando la consapevolezza e la comprensione della società su questo tema di rilevanza globale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND