Home Primo Piano Il Mesagne cala il tris a Ginosa e chiude l’andata in vetta

Il Mesagne cala il tris a Ginosa e chiude l’andata in vetta

da redazione sport

Il Mesagne espugna Ginosa con una prestazione di grande solidità e qualità, imponendosi per 3-1 e chiudendo l’anno solare, oltre che il girone di andata, al comando della classifica. Una vittoria meritata, costruita con un ottimo primo tempo e concretizzata nella ripresa grazie alla lucidità nelle ripartenze.

Primo tempo: dominio gialloblù e vantaggio firmato Mbaki

Nonostante le assenze per squalifica di Perrino e Ribezzi, il Mesagne entra in campo con personalità e voglia di fare la partita. De Carlo accende subito il gioco offensivo, mentre Ndiaye Amadou e Mbaki mettono costantemente in difficoltà la retroguardia del Ginosa.

Dopo alcune occasioni costruite in contropiede, il vantaggio arriva al 33’. Diop lancia lungo con grande precisione per Ndiaye Amadou, imprendibile sulla fascia: il suo cross viene deviato da un difensore del Ginosa e si stampa sulla traversa, ma sulla respinta Mbaki è il più lucido di tutti e scarica in rete l’1-0. Per l’attaccante congolese è il secondo gol consecutivo con la maglia gialloblù.

Il Mesagne continua a spingere e sfiora il raddoppio prima con Mbaki e poi con De Carlo, che però non sfruttano al meglio due ottime situazioni. Il Ginosa prova qualche timida ripartenza, ma la difesa ospite regge senza affanni e si va al riposo sullo 0-1.

Secondo tempo: sofferenza, poi il colpo del ko

Nella ripresa il Ginosa aumenta l’intensità e va più volte vicino al pareggio. Al 65’ arriva anche il gol dell’1-1 sugli sviluppi di un corner, ma la rete viene annullata per fuorigioco. È il momento di massima pressione dei padroni di casa.

Proprio quando il Mesagne sembra in difficoltà, arriva la svolta: al 71’ ripartenza perfetta, uno-due tra Manta e Mbaki e conclusione precisa dell’attaccante congolese per il 2-0. Passano pochi minuti e i gialloblù calano il tris: al 75’ Duku, appena entrato, serve un filtrante per Taveri, che approfitta di un’uscita imprecisa di Randino e deposita in rete il 3-0.

Il Ginosa non molla e all’80’ accorcia le distanze con una splendida punizione di Telesca. I padroni di casa provano a riaprire la gara, ma trovano sulla loro strada un Colapietro attento e decisivo, autore di un grande intervento nel finale.

Finisce 1-3: il Mesagne porta a casa tre punti pesanti, dimostrando maturità, cinismo e compattezza. Una vittoria che certifica lo stato di forma della squadra gialloblù, capace di chiudere il 2025 in testa alla classifica e con rinnovate ambizioni per il girone di ritorno.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND