Home Primo Piano Il Mesagne Calcio batte l’Ostuni 1-0 ed è capolista

Il Mesagne Calcio batte l’Ostuni 1-0 ed è capolista

da Cosimo Saracino

Vittoria doveva essere e Vittoria è stata contro l’Ostuni calcio. Il Mesagne conquista il match più importante del girone di andata e si colloca in cima alla classifica di Promozione. Due squadre rimaste in dieci per due espulsioni non hanno temuto nemmeno la nebbia che si è fatta più fitta nel secondo tempo. Gol siglato nel 40 del secondo tempo da Mbaki che si era ben nascosto nella nebbia ed ha battuto l’estremo difensore Pizzaleo.

LA PARTITA

Al “Guarini” va in scena una sfida di altissimo livello tra Mesagne e Ostuni, capolista alla vigilia. Ne esce una partita intensa, maschia e combattuta, risolta nel finale da un colpo di testa di Mbaki che vale tre punti pesantissimi e il primato in classifica per i gialloblù.

Avvio di gara subito acceso, con entrambe le squadre aggressive e determinate. Il Mesagne prova a fare la partita affidandosi al palleggio, mentre l’Ostuni risponde con ripartenze rapide. Le occasioni non mancano: De Carlo ci prova più volte dalla distanza, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con Sowe e Balanda.

L’episodio che sembra cambiare il volto del match arriva al 44’: Perrino colpisce Balanda e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Mesagne in dieci uomini allo scadere del primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con grande personalità.

Al 50’ arriva la svolta: Gomez colpisce Ndiaye Babacar nel tentativo di una rovesciata e viene espulso. Parità numerica ristabilita e partita che torna in equilibrio anche dal punto di vista tattico.

Con il passare dei minuti il Mesagne cresce e prende il controllo del gioco. Al 73’ De Carlo va a un passo dal gol con una splendida punizione che si stampa sulla traversa. È il segnale che il vantaggio è nell’aria.

All’86’ esplode il “Guarini”: Fatty pennella un cross perfetto dalla destra e Mbaki, entrato nella ripresa, svetta di testa e batte Pizzaleo per l’1-0. Un gol che fa impazzire la tribuna gialloblù, gremita nonostante il giorno feriale.

Nel finale l’Ostuni prova l’assalto, ma la difesa mesagnese resiste con ordine. Decisivi gli interventi di Ndom sulla linea e di Colapietro al 93’ su Balanda, che blindano il successo.

Il Mesagne conquista una vittoria di enorme valore contro una diretta concorrente, dimostrando carattere, organizzazione e maturità. Con questo successo i gialloblù salgono in testa alla classifica e allungano la striscia positiva: quindicesimo risultato utile consecutivo.

Ora lo sguardo è già rivolto alla trasferta di Ginosa, ultima giornata del girone d’andata, per chiudere al meglio una prima parte di stagione fin qui straordinaria.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND