Inizia con una vittoria il campionato del Mesagne Calcio espugnando il sintetico di Leverano per 3 reti a due. Pronti via e il Mesagne dopo un minuto è già sotto di un gol, con il Leverano che passa già al primo minuto con Quarta. Il Mesagne non si scompone e va subito alla ricerca del pari, che arriva al 18° con Morelli su calcio di rigore.
Partita ben giocata da entrambe le squadre che si infiamma verso la fine del primo tempo. Al 42° è il Leverano a portarsi nuovamente in vantaggio con Mazzotta, ma il Mesagne ritrova nuovamente il pareggio quattro minuti dopo sempre su calcio di rigore con Difino.
Il secondo tempo si apre subito con un gol, ma questa volta è il Mesagne a realizzare nel primo minuto nuovamente con Morelli, il gol che consegna ai gialloblù i primi tre punti in campionato.
Da segnalare anche l’esordio di Antonio Miccoli nel secondo tempo, mettendo subito a disposizione della squadra le sue qualità e creando diversi spunti pericolosi.
A fine gara mister Ribezzi ha dichiarato :”È stata una gara molto combattuta, faccio i complimenti ai miei ragazzi che nonostante si giocasse contro un avversario ben messo in campo hanno dato prova di grande maturità, restando sempre in partita e a portare a casa la prima vittoria stagionale.
Voglio dedicare questa vittoria – continua il mister – a Roberto Potì, nella settimana in cui si è ricordato l’anniversario della sua morte, per me è stato un esempio e un punto di riferimento, avendolo avuto come allenatore mi ha saputo consigliare e guidare con grande sapienza”.
Martedì riprenderanno gli allenamenti in vista della prossima gara, la prima in casa quando il Mesagne ospiterà al Guarini la formazione del Melendugno.