Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, nella riunione dell’8 agosto 2023, ha provveduto al completamento degli organici del Campionato Regionale di Eccellenza relativamente alla stagione sportiva 2023/2024, ammettendo così il Mesagne Calcio, come società perdente la finale di Coppa Italia Promozione 2021/2022 (al posto della società N. Spinazzola vincente della Coppa Italia Promozione). La bella notizia che era nell’aria da diverso tempo è finalmente arrivata.
Per la quarta volta nella storia da quando Vincenzo Todisco è il presidente di questa società, il Mesagne parteciperà al campionato di Eccellenza. Questa promozione sa di impresa. Il Mesagne lo scorso anno si presentò ai nastri di partenza del campionato di Promozione da neo promossa e nonostante i favori dei pronostici non proprio dalla parte dei gialloblù oggi la città di Mesagne può festeggiare questo grande traguardo.
L’anno prossimo al Guarini arriveranno squadre importanti della Puglia e sarà bello cercare di lottare contro formazioni che annoverano tra le proprie file giocatori esperti e forti. Questo pomeriggio alle ore 16 inizierà presso lo stadio Guarini la preparazione atletica sotto la guida di mister Cimino e del suo vice Semeraro.