L’avventura del Mesagne Calcio nel campionato di Eccellenza dura solo un anno. Un campionato che ha visto retrocedere ben 12 squadre, 6 per girone, per poter tornare al girone unico già dal prossimo anno. Intanto, la dirigenza gialloblù è già a lavoro per programmare nel migliore dei modi la prossima annata agonistica. L’obiettivo principale sarà ripartire dal folto settore giovanile che ben fa sperare per il futuro. Con l’occasione, il Mesagne Calcio rinnova l’appuntamento per sabato 20 aprile, in cui la Juniores guidata da mister Miglietta sarà impegnata contro il Ginosa, una sfida decisiva per l’accesso alla finalissima Regionale.
Comunicato ufficiale Mesagne Calcio:
’
IL MESAGNE CALCIO SALUTA L’ECCELLENZA.
Si chiude con una sconfitta la stagione dei gialloblù, che dopo un solo anno in Eccellenza retrocede in Promozione.
La squadra del patron Todisco saluta il massimo campionato regionale conquistato lo scorso anno grazie al ripescaggio, per meriti sportivi, giocando la finalissima dì coppa Italia contro lo Spinazzola.
Un campionato complicato che ha visto retrocedere ben 12 squadre sui due gironi pugliesi d’eccellenza per far sì che il massimo campionato torni a girone unico già dall’anno prossimo.
La società torna subito a lavoro per proseguire e concludere la stagione calcistica con il settore giovanile che sta dando soddisfazioni e magari una base per poter costruire il Mesagne Calcio del futuro.
Intanto rinnoviamo l’appuntamento a sabato, dove il nostro gruppo Under 19 sarà impegnato nel match finale del triangolare contro il Ginosa alle ore 16:00. In caso di vittoria i nostri ragazzi si giocheranno l’acceso alle fasi finali nazionali, un appuntamento da non perdere.