Home Primo Piano Il Mesagne Volley lascia la serie B2 e punta sui giovani con la serie C e D

Il Mesagne Volley lascia la serie B2 e punta sui giovani con la serie C e D

da Cosimo Saracino
0 commento 284 visite

“Quest’anno facciamo un passo indietro nella serie B2 e ci concentreremo sulla serie C e D per ripartire dai giovani”. Fabrizio Sportelli è rammaricato per la sofferta scelta di lasciare la serie B di pallavolo, ma allo stesso tempo ci racconta di progetti che l’Appia Project ha già in essere per dare una nuova speranza al settore giovanile del Mesagne Volley. “Ho tentato in tutti i modi di coinvolgere sponsor vecchi e nuovi per condividere le necessità del campionato nazionale di serie B. Il lockdown e la crisi economica hanno messo in ginocchio diverse aziende che in questo momento stanno pensando, giustamente, a ripartire”. Il campionato ha bisogno di un investimento di 80/100 mila euro ed è complicato trovare aziende disponibili a sostenere questo costo. “La nostra società non chiuderà, come sta accadendo in giro per la Puglia – ci confida Sportelli -. Approfitteremo di tutto quello che è accaduto in questi mesi per tirare il fiato e risanare i bilanci. Nel nuovo progetto della serie C e D ci saranno alcune giocatrici che hanno ben lavorato in serie B che ci daranno una mano”.

Il titolo del Mesagne Volley si trasferirà a Cattolica in una società dove c’è un interessante movimento giovanile. “Non è stato possibile lasciarlo in Puglia poiché non ci sono state le condizioni per accordarsi con i dirigenti delle squadre locali”. Adesso l’Appia Project avrà davanti a sé un periodo in cui le ragazze saranno al centro del nuovo progetto sportivo, per questo motivo da qualche giorno in palestra si alternano alcuni allenatori che dovranno seguire i due campionati giovanili. “Sceglieremo un allenatore che avrà le caratteristiche tipiche della nostra società sportiva: lavorare esclusivamente per i giovani – dice chiaramente Fabrizio Sportelli -. Dal nostro vivaio nell’ultimo anno sono transitati almeno dieci giocatrici coinvolte attualmente in serie A1 e B1”. Oltre al coach Simone Giunta che da quest’anno sta facendo l’esperienza a Cutrofiano in A2. Il coach Andrea Sportelli, invece, resta nel Mesagne Volley e curerà le ragazze fino all’Under 15, Gabriella Carluccio seguirà, con la passione di sempre, il minivolley.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND