Home Primo Piano Il Mesagne Volley vince il campionato: “Un giorno all’improvviso m’innamorai D te”

Il Mesagne Volley vince il campionato: “Un giorno all’improvviso m’innamorai D te”

da redazione sport
0 commento 216 visite

Domenica 12 Aprile è andata in scena al liceo scientifico Epifanio Ferdinando di Mesagne, la Finale Play Off di prima divisione femminile tra APPIA MESAGNE VOLLEY e MVS PROJECT. Dopo un campionato impeccabile in cui il Mesagne Volley ha conquistato 54 punti su 54 a disposizione, e dopo la netta vittoria in semifinale contro San Vito, le ragazze del presidente Sportelli si presentano a questa finale senza dare nulla per scontato.

Entriamo nel vivo dell’incontro, le ragazze entrano in campo davanti ad un palazzetto gremito di persone, tanto che oltre alla gente in piedi, qualcuno ha dovuto guardare la partita attraverso le vetrate al di fuori. Il Primo set ha inizio, con le ospiti che partono fortissime, Mesagne in difficoltà, e mister costretto a chiamare time out anzi tempo, le mesagnesi iniziano a carburare e giocano punto a punto recuperando il gap iniziale, colpo di coda vincente per le Giallo Blu del Mesagne, che con orgoglio vincono il primo set con il punteggio di 25-22.

Menzione particolare per il vero e proprio boato del pubblico, letteralmente esploso al punto che chiude il set. Secondo set che non ammette repliche, equilibrio solo per pochi punti, poi Mesagne travolgente, che esprime un ottimo gioco ed una determinazione davvero esemplare. L’ottima prestazione soprattutto al servizio, porta il set su un binario ben preciso, con le ospiti che faticano a riprendere lo svantaggio nonostate la reazione nel finale di set, che si concluderà cmq con un netto 25-16. Il terzo set è un bellissimo spettacolo sportivo, tra due squadre ben preparate e che con grinta non mollano un colpo, fino ad arrivare a quello che è il momento meno piacevole, quando una giocatrice del Grottaglie/Francavilla si infortunia, prestate le prime cure, la ragazza esce dal campo accompagnata dall’applauso di tutto il Palazzo, a Giulia va il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione, sperando di rivederla presto sul parquet. La partita prosegue senza esclusione di colpi, punto a punto, ma un meraviglioso pubblico accompagna le Mesagnesi a chiudere questa fantastica finale, 25-20.

Bellissimi i festeggiamenti finali, che hanno visto atlete e staff festeggiare col proprio pubblico, un unico grande cuore Giallo Blù. Per il Mesagne, squadra giovanissima, è promozione diretta in Serie D. Al termine dell’incontro premiazione generale con medaglie e coppa per ragazze e staff, premio di MVP della finale a Valentina Leo , paleggiatrice del Mesagne Volley. Roster: Carla Saracino, Valentina Leo, Alessandra Di Giuseppe, Alessia Carriero, Federica Scalera, Francesca De Girolamo, Francesca Funiati, Giada Pagliara ( C) , Maria Teresa Scorrano, Marta Nacci, Silvia Di Lorenzo, Giorgia Scalera, Martina Grassi, Deva Sabato, Veronica De Michele, Aurora D’Errico, Giada Zuppetta, Serena Scarafile, Carolina Campana, Valentina Vicientino, Serena Ruberti. Sfaff: -Allenatore : Andrea Sportelli; -Collaboratori tecnici: Gabriella Carluccio, Francesco Dellegrottaglie, Chiara Sportelli. -Dirigente accompagnatore: Christian Fontana. -Fisioterapista: Marco Bongiorno.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND