Ci sono traguardi che richiedono impegno e dedizione, e poi ci sono riconoscimenti che, quando arrivano, sorprendono e riempiono d’orgoglio. È il caso del premio “Melvin Jones Fellow”, tra i più prestigiosi assegnati dal Lions Club International, conferito ad Antonio Calabrese durante la cerimonia di passaggio della campana tra la Presidente uscente Giusy Fracchiolla e il nuovo Presidente Antonio Calamo del Lions Club Ostuni Città Bianca.
Il riconoscimento è stato attribuito con una motivazione che ne sottolinea profondamente il valore umano e professionale. Calabrese è stato premiato per la sua capacità di innovare il sistema di welfare all’interno delle istituzioni territoriali, con un’attenzione particolare alla valorizzazione della persona. Un approccio che punta sullo sviluppo delle capacità individuali nel rispetto delle diversità, promuovendo giustizia sociale, solidarietà e benessere collettivo, attraverso un impegno costante e generoso. Il suo esempio di cittadinanza attiva e altruismo ha saputo ispirare chi lo circonda.
Alla cerimonia erano presenti il Governatore del Distretto 108 AB Girolamo Tortorelli, il Secondo Vice-Governatore Giovanni Sebastio e il Segretario Distrettuale Peppe Cariulo, a testimonianza dell’importanza del momento e del valore del riconoscimento attribuito.