Don Luigi Maria Epicoco è il nuovo preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose “Fides et Ratio”, Issr dell’Aquila.
A firmare la nomina Angelo De Donatis, Gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense, decorsi i termini di validità del secondo mandato come preside di don Daniele Pinton, che ha comunicato la notizia a studenti e docenti.
“Ho convocato il Consiglio di Istituto il 12 giugno per l’elezione del nuovo preside dell’Issr dell’Aquila. Nella seduta elettorale da me presieduta – spiega Pinton -, alla quale era presente il nostro presidente moderatore il cardinale Giuseppe Petrocchi, è stata formulata una terna di nomi di docenti stabili dai quali, come previsto all’articolo 35 del Regolamento dell’Issr, il cardinale arcivescovo ha segnalato alla Pontificia Università Lateranense il nominativo del nuovo preside – da sottoporre al benestare del Consiglio di Facoltà della Facoltà di Teologia della Pu – nella persona del professor Luigi Maria Epicoco, docente stabile straordinario del nostro Issr, affinché possa essere concesso il benestare del Consiglio della Facoltà di Teologia della Pul e la nomina da parte del Gran Cancelliere della Pul”.
“A Don Luigi Maria Epicoco, rivolgo a nome del nostro Issri miei sinceri auguri per questo nuovo servizio che dovrà svolgere all’interno della nostra struttura Accademica. Il nuovo preside inizierà il suo incarico a partire dal 15 settembre 2019, dopo avere fatto il Giuramento e la Professio Fidei nelle mani del cardinale arcivescovo, mentre informo gli studenti e i docenti della Scuola di Alta Formazione in Beni Culturali Ecclesiastici (SAF BCE) connessa all’ISSR di L’Aquila, che come previsto dal Regolamento della SAF BCE, continuerò a svolgere il mio incarico di Ddrettore della SAF BCE fino all’A.A. 2020-2021 in piena sinergia con il nuovo preside dell’Issr”.