Home Primo Piano Il mesagnese Federico Santoro è il nuovo head coach della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001

Il mesagnese Federico Santoro è il nuovo head coach della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001

da Cosimo Saracino
0 commento 224 visite


La Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D.S. comunica ufficialmente di aver ingaggiato Federico Santoro come nuovo head coach per la stagione sportiva 2016/17 in Serie C Silver.
La firma, giunta in queste importanti ore di mercato, riporta a Ceglie un allenatore che già nove anni fa lasciò il segno nella città messapica conseguendo una storica promozione in Serie C.
Nato a Mesagne (BR) il 15/12/1967, il neo-tecnico messapico incarna in pieno l’identikit ricercato dal Sodalizio gialloblu avendo con se un curriculum di tutto rispetto costellato da numerosissime esperienze in giro per la Puglia che lo hanno visto disputare con ottimi risultati diversi campionati senior e under in tantissime piazze pugliesi come San Pietro Vernotico, Lecce, Grottaglie, Brindisi, Mesagne, Ceglie, San Vito dei Normanni e, recentemente, Francavilla Fontana in Divisione Nazionale B nel ruolo di assistant coach e lo scorso anno in quel di Taranto come capo-allenatore del roster giovanile militante in DNG e assistant coach della prima squadra (CUS Jonico Taranto) in DNB al fianco di coach Giovanni Putignano.
Tecnico di esperienza con un passato che l’ha visto lavorare nel lontano ’92-’93 insieme al suo maestro Gaetano Gebbia e gran conoscitore del basket giovanile per via dei numerosi trascorsi nelle leve delle rappresentative regionali, coach Santoro rappresenta il primo importante tassello stagionale del mosaico della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che nelle prossime ore prenderà finalmente forma.
“Sono una persona che ama ricercare sempre nuove sfide” – ha affermato il neo-coach gialloblu – “Ceglie rappresenta per me una grande piazza che mi ha dato fin da subito le giuste motivazioni per accettare la proposta della dirigenza messapica. 
Ricordo con piacere la promozione di nove anni fa; da quella stagione tante cose sono cambiate: oggi Ceglie ha una sola squadra cittadina unita sotto un’unica bandiera e questo rappresenta per me un grande stimolo per affrontare questa nuova sfida con squadra, dirigenza e tifosi.”

L’intera dirigenza della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 desidera augurare a coach Santoro un buon lavoro auspicando di poter raggiungere insieme nuovi traguardi sempre più importanti.
Vito Giordano
Ufficio Stampa “Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND