Ieri, sabato 25 ottobre, a Stettino (Polonia) si è svolta la competizione internazionale di Karate, specialità Kumite, con la partecipazione di atleti provenienti da diverse nazioni.
Mattia Devicienti, giovane karateka mesagnese, dopo aver ottenuto la sua prima convocazione nella Squadra Nazionale Italiana di Karate (FIK), ha esordito nella categoria Esordienti -50 kg. È stato l’atleta più giovane della Nazionale, con soli 12 anni, e ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo.
Nella sua categoria erano presenti undici concorrenti, tutti coetanei provenienti da varie nazioni. Mattia ha perso il primo incontro, che stava vincendo 2-1, per squalifica dovuta a un eccesso di ammonizioni, ma si è riscattato nel secondo combattimento, superando nettamente un atleta cecoslovacco con il punteggio di 5-0.
Rientra in Italia con la determinazione di proseguire il suo percorso nel circuito nazionale nella stagione 2026, per mantenere il suo posto nella Nazionale Italiana e puntare ai prossimi Mondiali, in programma in Slovenia nell’ottobre 2026.
Ad maiora semper, Mattia!









