Giorno 12 dicembre alle ore 16,30, L’Associazione Conchiglia Aps e la Biblioteca di Comunità Ugo Granafei presentano “LO SCAFFALE DELLA PARITÀ”: una selezione di 100 libri dedicati ai temi dei diritti, delle rivendicazioni e del valore dell’uguaglianza tra donna e uomo presente anche nella Carta fondamentale dei diritti dell’Unione Europea (ARTICOLO 23).
Ultime uscite e grandi classici per riflettere e ispirare, disponibili per chi già frequenta la biblioteca e per chi vorrà tesserarsi.
Dopo i saluti istituzionali di Marco Calò, consigliere comunale con delega alle politiche culturali e scolastiche della città di Mesagne e la introduzione della Direttrice della Biblioteca Alessia Galiano e della Responsabile Sportello Donne Neet della Associazione Conchiglia, Rosanna Picoco, si terrà il laboratorio di lettura ed empowerment su “Il mito della bellezza” basato sull’omonimo libro di Naomi Wolf e tenuto dalla giornalista Raffaella Arnesano.
Per partecipare ➡️ iscriviti a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-mito-della-bellezza-e-altri-racconti-1108633545779?aff=oddtdtcreator
In contemporanea al laboratorio sarà attivo il consueto servizio del giovedì di intrattenimento bambin* con giochi e letture nell’aula kids della Biblioteca.
“Lo scaffale della parità” vi aspetta, donne e soprattutto uomini.
L’evento rientra nel Progetto “Human23 – Valori Globali, Comunità Locali” di Conchiglia Aps, ideato da Serena Mingolla e finanziato da ActionAid Italia International E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea.