Home Cultura Il Museo di Mesagne inaugura il percorso tattile, mercoledì 31 maggio al Castello

Il Museo di Mesagne inaugura il percorso tattile, mercoledì 31 maggio al Castello

da Cosimo Saracino
0 commento 238 visite

Progetto “ Museo per tutti, tocca la Storia”, inaugurazione del percorso tattile del Mater – Museo del Territorio “Ugo Granafei” di Mesagne: si svolgerà mercoledì 31 maggio alle ore 18 presso l’Auditorium del Castello comunale.

Dopo i saluti del sindaco della città di Mesagne, Antonio Matarrelli, e del soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio Brindisi-Lecce, Francesca Riccio, intervengono: Antonio Calabrese, consulente comunale alla Disabilità e Pari Opportunità; Domenico Stella, consulente comunale Centro storico e Beni monumentali; Michele Sardano, Unione Italiana Ciechi Ipovedenti – sezione territoriale di Brindisi; Alessia Galiano, direttore del Museo Archeologico “Ugo Granafei”. A seguire: sottoscrizione del Protocollo tra il Comune di Mesagne e l’Unione Italiana Ciechi e apertura del percorso guidato, in collaborazione con gli studenti dell’IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne impegnati nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND