Una squisita sorpresa ha accolto gli ospiti di Casa di Zaccheo e tante famiglie mesagnesi che si rivolgono alle Caritas parrocchiali. Un gruppo di chef ha preparato il pranzo per 180 coperti da asporto. “Il nostro cuore resta aperto” è il titolo della manifestazione nazionale organizzata dalla Federazione Italiana pubblici esercizi, dalla Federazione Italiana Cuochi e da Confcommercio in programma oggi, 31 dicembre, in numerose piazze italiane, tra cui Mesagne.
I cuochi hanno invaso simpaticamente le cucine della mensa cittadina ed hanno dato via ad una gara di solidarietà unica e gustosa. A dare il via alla manifestazione c’erano, oltre a don Pietro, il sindaco Matarrelli, l’assessore Annamaria Scalera, i rappresentati delle forze dell’ordine, della protezione civile di Mesagne e delle sigle datoriali coinvolte nell’iniziativa.
Un menù di tutto rispetto preparato con cura e attenzione come accade nei ristoranti dove questi professionisti lavorano. Oggi la solidarietà si è messa a tavola accompagnata dalla gentilezza di persone straordinarie.
1 commento
Complimenti per l’eccezionale gesto solidale !!!
Commenti chiusi.