Il Mesagne Calcio inaugura la sua nuova era con una vittoria convincente sul Crispiano, imponendosi per 3-1 grazie a una straordinaria tripletta di Vantaggiato. Un successo che ridà slancio alla squadra e accorcia le distanze in classifica, portandola a soli tre punti proprio dal Crispiano e dalla zona play-out.
Schettino, uno dei soci, ha sottolineato i primi passi concreti della nuova dirigenza: “Abbiamo già sistemato diverse questioni, dai pagamenti degli stipendi dei calciatori all’organizzazione delle trasferte, riprendendo anche i rapporti con la Federazione e le altre realtà calcistiche mesagnesi”.
Questi interventi sembrano aver dato nuova energia alla squadra, che ha risposto con una prestazione determinata e convincente. Nel frattempo, il direttore sportivo Luigi Foti è al lavoro per studiare le nuove normative sugli ingaggi. Sugli spalti, durante il match, erano presenti due giocatori pronti a unirsi alla rosa non appena verranno completate le pratiche burocratiche. Successivamente, si valuterà l’innesto di ulteriori rinforzi dal mercato.
Anche la formazione Juniores, nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi mesi tra abbandoni e malumori, ha saputo ricompattarsi e scendere in campo ad Andria, dimostrando carattere e voglia di riscatto. Per ora, la nuova proprietà sta facendo il possibile per rilanciare il Mesagne Calcio, e i primi segnali sono incoraggianti. Ora la squadra è chiamata a dare continuità ai risultati per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica.