Home Attualità Il Patto Educativo: scuola e famiglia insieme per affrontare le sfide del cambiamento

Il Patto Educativo: scuola e famiglia insieme per affrontare le sfide del cambiamento

da Cosimo Saracino

Venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, si terrà l’incontro “Il Patto Educativo – Scuola e Famiglia fra cambiamenti e sfide da affrontare insieme”, promosso dal Comune di Mesagne e dall’associazione APS Ad Maiora.

L’iniziativa mira a creare un momento di confronto tra istituzioni scolastiche, famiglie e comunità educante, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e individuare strategie comuni per affrontare le sfide educative contemporanee.

Dopo i saluti di Antonella Gatto, presidente di Ad Maiora APS, e di Stefania Palana, responsabile dei Servizi Sociali e della Pubblica Istruzione del Comune di Mesagne, interverranno:

Mario Palmisano Romano (dirigente scolastico I.I.S.S. “E. Ferdinando”),

Salvatore Fiore (dirigente scolastico I.C. “Giovanni XXIII-Moro”),

Marco del Bene (docente di Materie Letterarie I.C. “Carducci-Materdona”),

Mattia Dellomonaco (rappresentante degli studenti del Liceo “E. Ferdinando”) e

Alessandro Rubino (psicologo psicosomatista).

A moderare l’incontro sarà il giornalista e docente Antonio Rigliano.

La tavola rotonda vuole essere un momento di incontro e condivisione tra le due più importanti istituzioni che hanno il compito di promuovere la crescita umana e culturale dei nostri ragazzi.

In un contesto sociale in continuo cambiamento incontrarsi può essere un momento prezioso di scambio e condivisione per individuare strategie comuni e sancire con sempre più convinzione quel patto educativo che vuole scuola e famiglia coesi ed uniti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND