Home Politica Il PD di Mesagne rilancia l’impegno politico e organizzativo in vista delle sfide elettorali

Il PD di Mesagne rilancia l’impegno politico e organizzativo in vista delle sfide elettorali

da Redazione
0 commento 2 visite

In vista della ripresa dell’attività politica e amministrativa, dopo la pausa estiva, il Partito Democratico di Mesagne ha riunito i propri organismi dirigenti al fine di un rinnovato impegno di tutti gli iscritti e principalmente dei componenti della segreteria per le sfide che nei prossimi mesi attendono la nostra città.

In uno scenario internazionale sempre più preoccupante, occorre che il PD ritrovi, a partire dai territori, la sua capacità di iniziativa politica ed essere punto di riferimento per i suoi elettori e le cittadine, al fine di affermare i valori della pace e della democrazia.

In questo scenario, il PD di Mesagne è intenzionato a rafforzare l’azione politica e amministrativa finalizzata alla crescita sociale, economica e culturale della nostra Comunità. Affinché ciò accada, il PD ha ritenuto necessario procedere a un irrobustimento della struttura organizzativa, affiancando alla Segretaria, Avv. Rosanna Saracino, due vicesegretari che, in stretta collaborazione con la stessa, avranno il compito di farsi carico delle iniziative politico-amministrative del partito con il costante coinvolgimento del gruppo dirigente e degli iscritti.

Subito dopo le elezioni regionali, il PD di Mesagne avvierà l’iter necessario per giungere entro la fine dell’anno alla celebrazione del congresso cittadino. Inevitabilmente, il dibattito sulla riorganizzazione del Partito non poteva non vertere sull’attualità politica. Sono alle porte le elezioni regionali: il centro-sinistra, dopo qualche esitazione iniziale, ha designato l’On. Antonio Decaro quale candidato Presidente alla Regione; ora è necessario marciare all’unisono affinché il 24 novembre p.v. sia riaffermato il buon governo del centro-sinistra in Puglia.

Le premesse non mancano: riteniamo che il centro-sinistra in Puglia disponga di grandi personalità e leader politici, i quali possono contribuire in modo inequivocabile al successo. Anche in terra di Brindisi il PD è alle prese con la composizione della lista per affrontare la tornata elettorale. Sgombrando il campo da qualsivoglia speculazione, in linea con la Segreteria Regionale e con quanto emerso nell’assemblea del 16 settembre dei Circoli PD della Provincia, il PD di Mesagne ritiene che la lista da offrire alla Segretaria Regionale debba essere autorevole e rappresentativa, in grado di parlare innanzitutto agli iscritti, ai militanti e ai simpatizzanti del Partito.

Il Circolo di Mesagne ritiene che il PD brindisino disponga di uomini e donne corrispondenti al profilo necessario per ambire alla prestigiosa candidatura regionale: in primis il Consigliere regionale uscente, Maurizio Bruno, ed insieme a quest’ultimo sindaci, amministratori locali e dirigenti di partito, alcuni dei quali, nel recentissimo passato, hanno avuto l’onere di rappresentare il Partito ai più alti livelli.

A queste donne e a questi uomini chiediamo di spendersi in prima persona, per arrivare al più presto alla formulazione di una lista prestigiosa, la cui valenza non può essere data solo dal peso elettorale di questo o quel candidato, ma dal grado di rappresentatività che saprà esprimere. In tale direzione, sosteniamo ed incoraggiamo la Direzione Provinciale alla definizione di una lista i cui componenti incarnino i principi ispiratori del Partito Democratico.

A chi, fuori dal PD, dovesse decidere di spendersi nelle altre liste a sostegno di Decaro, e ad ogni altro candidato del centro-sinistra, auguriamo il successo, convinti che gli sforzi di tutti quanti contribuiranno alla vittoria di Antonio Decaro e di tutta la coalizione.

Mesagne, 24 set 2025

PD Circolo di Mesagne

La Segreteria

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND