Visita a Mesagne di Riccardo Rossi nella veste di Presidente della provincia di Brindisi. All’incontro, che si è svolto nella stanza del sindaco Toni Matarrelli, c’erano il consigliere regionale Mauro Vizzino e l’onorevole Gianluca Aresta. Oggetto principale della discussione è stato il completamento della circonvallazione che cinge la città di Mesagne.
L’opera pubblica di pertinenza della Provincia, per la maggior parte completata negli anni scorsi, ha bisogno di definire alcuni tratti privi di bando di gara. Dalle informazioni in nostro possesso, il presidente della provincia Rossi avrebbe assicurato le istituzioni mesagnesi sulla possibilità per la prossima settimana della definizione di un bando pubblico per i lavori di completamento. L’investimento complessivo sarebbe di circa un milione e mezzo di euro. Si completerebbe così un’opera fondamentale per alleggerire il traffico interno a Mesagne e per diminuire l’attraversamento in città di mezzi pesanti. Rimarrebbe l’incognita dell’innesto della circonvallazione alla Strada Statale 7, ma anche su questa opera di competenza dell’Anas il comune di Mesagne sta facendo pressione.
Successivamente a questo argomento durante l’incontro di stamattina sono stati affrontati questioni che riguardano in generale il territorio provinciale.