Home dal Comune Il Presidente Riccardo Rossi a Mesagne per la circonvallazione

Il Presidente Riccardo Rossi a Mesagne per la circonvallazione

da Cosimo Saracino
0 commento 439 visite

Visita a Mesagne di Riccardo Rossi nella veste di Presidente della provincia di Brindisi. All’incontro, che si è svolto nella stanza del sindaco Toni Matarrelli, c’erano il consigliere regionale Mauro Vizzino e l’onorevole Gianluca Aresta. Oggetto principale della discussione è stato il completamento della circonvallazione che cinge la città di Mesagne.

L’opera pubblica di pertinenza della Provincia, per la maggior parte completata negli anni scorsi, ha bisogno di definire alcuni tratti privi di bando di gara. Dalle informazioni in nostro possesso, il presidente della provincia Rossi avrebbe assicurato le istituzioni mesagnesi sulla possibilità per la prossima settimana della definizione di un bando pubblico per i lavori di completamento. L’investimento complessivo sarebbe di circa un milione e mezzo di euro. Si completerebbe così un’opera fondamentale per alleggerire il traffico interno a Mesagne e per diminuire l’attraversamento in città di mezzi pesanti. Rimarrebbe l’incognita dell’innesto della circonvallazione alla Strada Statale 7, ma anche su questa opera di competenza dell’Anas il comune di Mesagne sta facendo pressione.

Successivamente a questo argomento durante l’incontro di stamattina sono stati affrontati questioni che riguardano in generale il territorio provinciale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND