A meno di un anno dalla nascita del bookcrossing LettieRiletti in piazza Criscuolo, il progetto di condivisione dei libri si espande su Mesagne. Un nuovo angolo viene allestito nel Palazzetto dello Sport “Raffaele De Francesco” per dare ancora più vita alla circolazione delle storie e delle emozioni che ogni libro porta con sé. “Lo sport è cultura”, recita il cartello collocato in cima alla piccola libreria perchè dentro ogni sportivo c’è unanima inquieta di un lettore. La collocazione della libreria è avvanuta nelle scorse settimane e già qualcuno ha deciso di utilizzare questa opportunità per leggere.
Anche qui le regole restano semplici: prendi un libro, leggilo e restituiscilo. Un gesto che permette di condividere le letture che ci hanno appassionato o che desideriamo far scoprire ad altri. Un’iniziativa che non prevede scambi economici, ma incarna lo spirito di “Mesagne Città che Legge”, il cui logo è stato pubblicato sul pannello dopo autrizzazione del Ministero e della direzione della Biblioteca comunale.
L’Associazione Vesta, che sta promuovendo la lettura condivisa, porta ancora una volta i libri nei luoghi di incontro della comunità. Lo sport è cultura, e proprio in questo spazio le parole possono allenarsi, i sentimenti rafforzarsi e le idee trovare la loro vittoria.