Il Progetto L.In.F.A. è stato uno dei protagonisti alla prestigiosa rassegna “Le Vie del Miele”, che si è svolta sabato 29 e domenica 30 luglio nelle affascinanti vie del centro storico di Melendugno. Con due giorni di cammini gastronomici e itinerari conoscitivi, il mondo del miele è stato celebrato in tutto il suo splendore.
L’entusiasmo generato dal miele prodotto dai giovani del Progetto Linfa è stato unanime. I visitatori della Fiera hanno apprezzato la qualità e l’autenticità dei prodotti esposti, tra cui apiari, mielari, telaini e, per l’appunto, il primo miele proveniente da ben 20 arnie.
Le attività sono state coordinate da Giorgio Schirinzi per la Cooperativa Phoenix, Marcello Ostuni, Silvia delle Grottaglie e Anastasia Santoro per la ASD Acqua2o.
Tuttavia, gli artefici del successo dell’esposizione sono stati i ragazzi beneficiari del progetto, provenienti da Brindisi e Lecce, che hanno dimostrato il loro talento e la loro dedizione nella produzione di prodotti di altissima qualità. Grazie al loro impegno, i visitatori hanno potuto conoscere da vicino il processo di produzione dei manufatti e hanno potuto apprezzare l’attenzione per i dettagli che caratterizzano i prodotti realizzati da questi giovani talenti.
La partecipazione alla rassegna “Le Vie del Miele” ha segnato un importante passo avanti per il Progetto L.In.F.A., che si sta preparando per iniziare la commercializzazione dei suoi prodotti e servizi. L’entusiasmo dimostrato dal pubblico ci motiva a continuare il nostro impegno nel promuovere le attività di formazione nel campo dell’artigianato e dell’agricoltura sostenibile e responsabile, coinvolgendo numerosissimi giovani e fornendo loro opportunità concrete di crescita e sviluppo. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo successo e invitiamo la comunità a sostenere e seguire da vicino il nostro percorso.
Per maggiori informazioni sul Progetto L.In.F.A.
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org”
https://percorsiconibambini.it/progetto-linfa/scheda-progetto/