Una intensa Assemblea di Istituto si è svolta presso l’auditorim del Liceo Scientifico dell’IISS Epifanio Ferdinando di Mesagne. Tema dell’assemblea, interamente organizzata dai rappresentanti di istituto, Mattia Dellomonaco, Ilaria Sisinni e Riccardo De Nitto, “Il reato e la giustizia”. Ospiti della prima parte della mattinata, il dott. Giuseppe Massaro, Vice questore aggiunto del commissariato di Mesagne, e Mimmo Micillo, Sostituto Commissario di Mesagne. Gli studenti del biennio si sono confrontati sul tema dell’assemblea e soprattutto sulla percezione che I giovani hanno del reato e delle sue implicazioni.
Nella seconda parte dell’assemblea, gli alunni del triennio hanno incontrato il dott. Pierpaolo Montinaro, sostituto procuratore di Brindisi, presidente sezione ANM di Brindisi, con il quale gli studenti hanno conversato relativamente alla violenza di genere. Graditissima ospite la top model, musa di “re” Giorgio Armani, Antonia Dell’Atte. Con spontaneità ed energia travolgenti, la modella, di origini brindisine ma cittadina del mondo a seguito della sua brillante carriera, ha raccontato la sua esperienza di vittima di violenza di genere e del percorso, giudiziario e di vita, che ne è scaturito.
Empatica, autentica, elegante, la signora Dell’Atte ha suscitato ammirazione e tanto interesse, riuscendo a coinvolgere gli studenti in un vivo ed emozionante dibattito.









