
Il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa ieri è stata ospite dell’Ateneo salentino presso il Centro Congressi del complesso Ecotekne. All’incontro ha preso parte anche il sindaco Matarrelli che ha accolto l’invito del Rettore Fabio Pollice.
Durante l’iniziativa, alla presenza di autorità civili e militari e della comunità accademica, il Prof. Pollice ha avuto un pensiero per Mesagne, belle e autentiche parole di sostegno per la candidatura a Capitale italiana della Cultura. “La nostra Città – ha dichiarato il Primo Cittadino – è stata infatti citata come esempio di riscatto da un passato buio dal quale ha saputo riemergere, come emblema di un Salento che negli ultimi trent’anni è stato capace di vincere battaglie durissime”.
Ricevere una pubblica attestazione di ammirazione e stima per il percorso tracciato dalla comunità mesagnese, da parte di un’autorevole personalità che sin dall’inizio sostiene il percorso di “Mesagne2024″, non è mai scontato. “Gioia, riconoscenza e sano orgoglio – conclude Matarrelli -, sono stati i sentimenti che ho provato, tutti insieme, nello stesso momento. Un’emozione forte insomma, da condividere”.