Giovanni Barletta, sindaco di Villa Castelli, scrive:
Nelle ultime settimane, con sempre maggiore insistenza, si parla di una mia possibile disponibilità per la Presidenza della Provincia di Brindisi.
Sono sinceramente lusingato per gli attestati di stima e i messaggi di sostegno che tanti amministratori locali, in modo trasversale e al di là delle appartenenze politiche, stanno manifestando nei miei confronti.
Essere Sindaco di Villa Castelli è per me un onore e una responsabilità quotidiana, una missione. Se oggi il mio nome viene associato a un ruolo così importante, lo considero il riconoscimento di un lavoro serio, quotidiano, costruito insieme alla comunità, con impegno, ascolto e presenza costante sul territorio.
Detto questo, voglio essere chiaro: sono disponibile ad assumermi questa responsabilità e a rappresentare il territorio brindisino unendo gli amministratori che chiedono rinnovamento e, soprattutto, di far valere la loro voce.
La mia eventuale candidatura non può e non deve nascere nelle segrete stanze. Ascolto, confronto leale a difesa del territorio, mettendo gli amministratori al centro.
Credo profondamente che le scelte che riguardano il futuro del nostro territorio debbano essere condivise, partecipate e maturate attraverso un confronto ampio e sincero con amministratori, forze politiche e civiche, realtà sociali e cittadini.
Se mi si chiede di scendere in campo, non posso non assumermi questa grande responsabilità. Ci sarò con spirito di servizio, non per ambizione personale, ma per dare il mio contributo alla crescita, all’unità e al rafforzamento dell’intera provincia. Ringrazio i tanti che in queste ore mi stanno chiedendo di esserci. Io ci sono. A disposizione degli amministratori del territorio, per rappresentare un nuovo corso.








