Home dal Comune Il sindaco ordina la sanificazione degli spazi condominiali

Il sindaco ordina la sanificazione degli spazi condominiali

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 245 visite

 

Nell’ambito delle misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio comunale della diffusione del virus Covid-19, il sindaco Toni Matarrelli ha disposto con ordinanza – rivolta a tutti gli amministratori di condominio del territorio comunale – di provvedere alla sanificazione di tutti gli spazi comuni, interni ed esterni agli stabili. L’intervento, da realizzarsi prevedendo l’impiego di prodotti certificati al fine di garantire la sicurezza della salute umana, animale e ambientale, dovrà considerare la disinfezione di ringhiere, corrimano, maniglie, pulsanti, ascensori, le aree ove sono collocati i mastelli per la raccolta dei rifiuti. Si dispone la ripetizione delle attività, tenendo conto dei tempi di efficacia indicati nelle schede dei prodotti utilizzati. Al fine di consentire la verifica della realizzazione di quanto indicato, si invita ad esporre – nelle aree condominiali adibite e visibili all’esterno – la certificazione comprovante l’avvenuto intervento.

Con la stessa ordinanza, si invita la cittadinanza ad adottare ogni accortezza utile al mantenimento di adeguate condizioni igieniche degli ambienti domestici e lavorativi, interni ed esterni, da garantire attraverso l’utilizzo di prodotti efficaci ed a norma. Il provvedimento potrà essere prorogato e reiterato, per le medesime finalità, per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria.

 

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND