Home Dal Territorio Il sogno di Angelo Baldari che diventa realtà

Il sogno di Angelo Baldari che diventa realtà

da Cosimo Saracino
0 commento 551 visite

Questa immagine apparsa qualche giorno fa su Instagram ha una potenza enorme. Non solo per la bellezza degli abiti di Versace, ma soprattutto perché è la prova di un sogno che si è realizzato.
Il sogno è quello del mesagnese Angelo Baldari diventato Premiere Assistant Atelier di Versace. Angelo, nato a Mesagne e cresciuto con la famiglia nel quartiere Mater Domini, fa parte integrante dello staff di Atelier Versace, lo spazio che in via Gesù, nel cuore della città della moda per eccellenza, Milano, unisce maestria artigianale della tradizione allo stile, unico ed inconfondibile, di Versace.
Nel 2019, insieme ad altri suoi colleghi, fu scelto per la nuova campagna pubblicitaria delle fragranze del brand, pubblicata online da Vogue Russia. Ma le sue qualità creative hanno convinto i manager mesagnesi di inserirlo nello staff diventando la mano destra di Donatella Versace.


Un percorso partito da Mesagne e vissuto sempre con umiltà e senso di sacrificio. Dopo la maturità scientifica, Angelo decise di dedicarsi completamente a quel sogno che, da bambino, lo proiettava in un altro mondo. Così, dopo un corso presso la scuola di cucito Burgo della docente Jole Silla, a Mesagne, si trasferì a Milano. Cominciando a lavorare nei luoghi più disparati, Angelo è riuscito a mettere da parte una discreta somma di denaro che gli permise di iscriversi alla Afol Moda Milano, un istituto di alta formazione per i futuri professionisti del settore.

Dopo aver frequentato questa scuola, è stato notato da Versace e assunto: dapprima con un inserimento nella produzione a Novara, poi spostato nel cuore della città meneghina.

Dopo tre anni di lavoro per il brand fondato da Gianni Versace e portato avanti dai fratelli Santo, Donatella e la nipote Allegra all’indomani della sua tragica morte, Angelo è stato selezionato tra il personale che lavora in sartoria a Milano per comparire nella campagna pubblicitaria dei profumi ideati dal marchio di lusso ed oggi lo vediamo a lavoro sugli abiti della maison.
Una enorme soddisfazione per Angelo, un ragazzo umile che ha saputo realizzare il suo sogno con tenacia e determinazione. E per noi mesagnesi che conosciamo il valore dei sogni.

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND