Ritorna la Compagnia Nuovo Teatro con il suo lavoro teatrale più bello: “Filumena Marturano” che tanto successo ha riscosso a Mesagne e nelle varie località in cui questa emozionante e sempreterna commedia di Eduardo De Filippo è stata rappresentata.
Più che uno spettacolo è stato un evento teatrale che ha riempito i teatri fino all’inverosimile e ovunque il pubblico presente ha interrotto con continui e lunghi applausi uno spettacolo degno di platee ancora più grandi.
Dall’apertura del sipario alla chiusura finale la Compagnia ha saputo offrire un continuo susseguirsi di emozioni interrotte qua e là da spunti di ilarità che hanno avuto il merito di alleggerire l’attenzione e la tensione emotiva degli spettatori inchiodati alle poltrone.
La stessa emozione che si avvertiva sul palco, tra gli attori, perfettamente calati nel proprio ruolo e anch’essi emozionati e increduli del risultato del proprio lavoro lungo e sofferto ma che stava dando i suoi frutti oltre ogni più rosea aspettativa.
A questo successo hanno concorso non poco la scenografia che ha ricreato perfettamente l’ambientazione dell’opera e le musiche e le luci di scena adeguate e misurate al lavoro teatrale.
Lo spettacolo si terrà venerdì 7 settembre, alle ore 20.30, presso l’atrio del Castello, con ingresso libero ed è offerto dall’Amministrazione comunale di Mesagne nell’ambito della Rassegna “Il Teatro incontra Picasso”.