Home Attualità Il terzo settore protagonista: a Mesagne il dibattito sulle nuove sfide sociali ed economiche della Puglia

Il terzo settore protagonista: a Mesagne il dibattito sulle nuove sfide sociali ed economiche della Puglia

da Redazione

Il club Mesagne ha tenuto un importante incontro di approfondimento dedicato al ruolo cruciale del terzo settore nella regione. L’evento intitolato “La nuova società pugliese: il ruolo del terzo settore” si è svolto l’11 ottobre scorso presso l’auditorium del castello di Mesagne.

L’obiettivo dell’incontro era analizzare le attuali dinamiche economiche e sociali che caratterizzano il panorama regionale, ponendo l’attenzione sull’influenza e le responsabilità del settore no profit. L’evento si è aperto con i saluti del consigliere comunale con delega al terzo settore Antonio Franco, a seguire saluti e ringraziamenti del presidente del Lions Club Mesagne Gianfrancesco Castrignanò. A moderare il dibattito il giornalista Dott. Angelo Sconosciuto.

Il panel dei relatori ha visto la partecipazione di figure di alto profilo. Espressione del mondo istituzionale, della formazione e del welfare; Gianluca Budano, direttore generale Arpal Puglia; Rino Spedicato, referente regionale Fqts, figura specializzata nella formazione dei Quadri del terzo settore; Massimo Vinale, presidente di Asp Terra di Brindisi e contestualmente componente della commissione tematica “Asp e Welfare”; Rocco Saltino, PastGovernatore, commercialista e componente della commissione nazionale affari fiscali del terzo settore Uneba.  

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND