Il club Mesagne ha tenuto un importante incontro di approfondimento dedicato al ruolo cruciale del terzo settore nella regione. L’evento intitolato “La nuova società pugliese: il ruolo del terzo settore” si è svolto l’11 ottobre scorso presso l’auditorium del castello di Mesagne.
L’obiettivo dell’incontro era analizzare le attuali dinamiche economiche e sociali che caratterizzano il panorama regionale, ponendo l’attenzione sull’influenza e le responsabilità del settore no profit. L’evento si è aperto con i saluti del consigliere comunale con delega al terzo settore Antonio Franco, a seguire saluti e ringraziamenti del presidente del Lions Club Mesagne Gianfrancesco Castrignanò. A moderare il dibattito il giornalista Dott. Angelo Sconosciuto.
Il panel dei relatori ha visto la partecipazione di figure di alto profilo. Espressione del mondo istituzionale, della formazione e del welfare; Gianluca Budano, direttore generale Arpal Puglia; Rino Spedicato, referente regionale Fqts, figura specializzata nella formazione dei Quadri del terzo settore; Massimo Vinale, presidente di Asp Terra di Brindisi e contestualmente componente della commissione tematica “Asp e Welfare”; Rocco Saltino, PastGovernatore, commercialista e componente della commissione nazionale affari fiscali del terzo settore Uneba.