Home Cronaca Il varco della Porta Grande chiuso fino alle 16, le proteste dei cittadini

Il varco della Porta Grande chiuso fino alle 16, le proteste dei cittadini

da Cosimo Saracino
3 commenti 257 visite

Il centro storico isolato da quando hanno iniziato a montare l’impalcatura per il restauro di Porta Grande e fino ad 16. Residenti e attività commerciali attoniti di fronte alla chiusura del varco principale al centro storico. I mesagnesi protestano per questa scelta che non era stata concordata. Tutt’altro! “Ci avevano assicurato che almeno le macchine potevano passare – dicono arrabbiati i commercianti”. Invece Porta Grande è offlimits almeno per questa mattina. Nessuno ha provveduto a fare una segnaletica per indicare come entrare nel centro storico. “Come è possibile “sequestrare” in questo modo per una mattinata commercianti e residenti?” è la domanda di tutti. Ma il disagio dovrebbe durare fino alle 16, poi l’accesso sarà aperto per pedoni e auto. I camion, invece, potranno accedere da Vico Venerio, la strada che corteggia la Chiesa di Sant’Anna. Però nessuno ha provveduto a sistemare una segnaletica adeguata forse a causa del fatto che da questa mattina che il Comando dei Vigili Urbani è isolato. Manca l’energia elettrica a causa di alcuni lavori dell’Enel nella zona e nessuno aveva avvisato la Municipale del Black out (#succedesoloamesagne).  

Potrebbe piacerti anche

3 commenti

giuseppe venerdì, 10 Marzo 2017 - 23:07

ma per quale motivo a mesagne bisogna prostituirsi e fare entrare i camioncini per scaricare le merci sotto i locali????
tra l’altro le attività pagano la merce e non penso che cambi il costo del prodotto se i fornitori devono fare 200 m in più come accade nei comuni dove c’è un minimo di civiltà.
incredibile più vedo certo cose e mi chiedo …ma dove cacchio viviamo e dove cacchio andremo se gestiamo una città come si gestisce una discarica abbandonata????
da piazza orsini soprattutto ma in nessuna strada del centro storico dovrebbe transitare un mezzo pesante….già le macchine sarebbero troppo….
è possibile sapere se c’è un regolamento in tal senso???
se non c’è un regolamento per disciplinare carico scarico merci e altre attività nel centro storico, allora si può dare ragione al vigile che ha buttato la bicicletta da piazza commestibili……. ognuno può fare quello che vuole

alessia sabato, 11 Marzo 2017 - 10:02

Da piazza orsini non di deve circolare. Difendiamo la nostra mesagne. I camion che scaricano la merce non devono entrare nel centro storico. Ne oggi ne mai. Sono loro che danneggiano l antico basolatoe creano smottamenti che favoriscono la rottura dei tubi dell acquedotto. Stanno distruggendo il nostro centro storico e glielo facciamo fare con il benestare della nostra bella amministrazione che sta sempre zitta e accontenta tutti …

antonio sabato, 11 Marzo 2017 - 18:00

concordo. sembra che a mesagne ci siano diritti acquisti per usucapione.
si fa così perchè abbiamo sempre fatto così.
…. e la scimmia nuda balla….

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND