Il vento forte che ha soffiato su Mesagne nelle ultime ore ha messo in seria difficoltà alberi e pali della pubblica illuminazione. Un albero di via Brodolini si è letteralmente piegato sotto la forza del vento, altri arbusti si sono spezzati in diverse parti della città. Ad intervenire ci hanno pensato sempre loro: la squadra di pronto intervento costituita dall’amministrazione comunale. A questo riguardo l’assessore ai lavori pubblici e alla Protezione civile, Roberto D’ancona, ha dichiarato: “Istituire, subito dopo l’insediamento della nuova amministrazione Matarrelli, il servizio di reperibilità del personale necessario alla gestione di emergenze in città, è stato sicuramente un fatto positivo e nuovo che ha già dato le sue risultanze.
L’ennesima emergenza maltempo di questi giorni ha creato in città situazioni di rischio e pericolo per la cittadinanza e, come non mai, il coordinamento tra i vigili urbani, i referenti degli uffici tecnici, le nostre squadre esterne e le ditte incaricate, ha mostrato una efficienza e rapidità di intervento da tempo a tutti noi sconosciuta.
Grazie alle molte chiamate da parte dei nostri concittadini attenti a comunicare situazioni di pericolo, alla incessante presenza del corpo dei vigili urbani e dei referenti incaricati della area tecnica comunale, abbiamo potuto avere il monitoraggio di tutto il territorio comunale e che poi ha permesso di pianificare immediatamente interventi di messa in sicurezza e di ripristino delle condizioni ordinarie.
Un ringraziamento a quanti, anche in queste giornate di festa ed in condizioni meteorologiche particolarmente gravose, sono intervenuti per far sentire la cittadinanza più sicura ed accudita. La strada è quella giusta”.