Home dal Comune Il vento forte crea qualche problema, ma c’è la squadra di pronto intervento

Il vento forte crea qualche problema, ma c’è la squadra di pronto intervento

da Cosimo Saracino
0 commento 239 visite

Il vento forte che ha soffiato su Mesagne nelle ultime ore ha messo in seria difficoltà alberi e pali della pubblica illuminazione. Un albero di via Brodolini si è letteralmente piegato sotto la forza del vento, altri arbusti si sono spezzati in diverse parti della città. Ad intervenire ci hanno pensato sempre loro: la squadra di pronto intervento costituita dall’amministrazione comunale. A questo riguardo l’assessore ai lavori pubblici e alla Protezione civile, Roberto D’ancona, ha dichiarato: “Istituire, subito dopo l’insediamento della nuova amministrazione Matarrelli, il servizio di reperibilità del personale necessario alla gestione di emergenze in città, è stato sicuramente un fatto positivo e nuovo che ha già dato le sue risultanze.
L’ennesima emergenza maltempo di questi giorni ha creato in città situazioni di rischio e pericolo per la cittadinanza e, come non mai, il coordinamento tra i vigili urbani, i referenti degli uffici tecnici, le nostre squadre esterne e le ditte incaricate, ha mostrato una efficienza e rapidità di intervento da tempo a tutti noi sconosciuta.
Grazie alle molte chiamate da parte dei nostri concittadini attenti a comunicare situazioni di pericolo, alla incessante presenza del corpo dei vigili urbani e dei referenti incaricati della area tecnica comunale, abbiamo potuto avere il monitoraggio di tutto il territorio comunale e che poi ha permesso di pianificare immediatamente interventi di messa in sicurezza e di ripristino delle condizioni ordinarie.
Un ringraziamento a quanti, anche in queste giornate di festa ed in condizioni meteorologiche particolarmente gravose, sono intervenuti per far sentire la cittadinanza più sicura ed accudita. La strada è quella giusta”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND