MESAGNE- Buone notizie per gli impianti sportivi mesagnesi. L’Amministrazione ha, infatti, preso parte al bando di finanziamento “Piano Sport e Periferie” al fine di far inserire le proprie proposte all’interno del Piano Pluriennale degli interventi sparsi su territorio nazionale che il CONI intende predisporre e presentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Al finanziamento sono state candidate due opere. Il primo progetto (definitivo) riguarda la rigenerazione del Campo Sportivo “A. Guarini” in contrada Tagliata, per un importo complessivo di € 650.000,00 prevede la sistemazione definitiva delle aree esterne adibite a parcheggio, nonché delle infrastrutture di accesso alla campo. Tale sistemazione è integrata alle caratteristiche paesaggistiche dell’area.
Il secondo progetto (preliminare) riguarda l’adeguamento funzionale e la rigenerazione del Palazzetto dello Sport. In particolare nel progetto si sono inserite quelle opere necessarie per l’aggiornamento dell’agibilità, nonché la sostituzione del campo da gioco. L’importo delle opere è pari a € 250.000,00.