Home Attualità Imprenditoria giovanile, oggi apre “Officina Smart” di Andrea Scalera

Imprenditoria giovanile, oggi apre “Officina Smart” di Andrea Scalera

da Cosimo Saracino
1 commento 716 visite

In tempo di Covid, per un’attività commerciale di famiglia che chiude, se ne apre un’altra: Andrea Scalera, giovane imprenditore mesagnese, ha riconvertito lo storico bar di famiglia in via Labanchi, n.12 in un centro di riparazione e assistenza smartphone. “Officina Smart”, questo il nome dell’attività, verrà inaugurata mercoledì 16 dicembre 2020 alle 17:00, alla presenza del sindaco Toni Matarrelli. 

Inaugurazione doverosa, seppur ristretta in osservanza dell’ultimo DPCM, per dare valore, soprattutto in un momento storico di svolta, a un progetto imprenditoriale coltivato da anni e che, proprio durante l’emergenza sanitaria, ha subito un’accellerata fino alla sua realizzazione. 

Perito industriale, Andrea Scalera ha trasformato la sua passione per l’elettronica in un mestiere. Facendo tesoro dell’esperienza lavorativa presso un centro di riparazioni smartphone a Brescia, Andrea ha deciso di investire nella sua città di nascita. A seguito della chiusura del bar di famiglia dopo 55 anni, lo scorso marzo 2020, Andrea ha ristrutturato il locale trasformandolo in “Officina Smart”. Oltre a riparazioni e assistenza smartphone, vendita di nuovo e usato e accessori per la telefonia, “Officina Smart” ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento cittadino per le nuove tecnologie a tutto tondo. Tra i progetti futuri della nuova attività c’è, infatti, anche la stampa 3D. 

“Ringrazio la mia famiglia per avermi sostenuto – commenta Andrea Scalera – in particolare, mia nonna Maria, fondatrice del bar, senza la quale oggi non avrei potuto realizzare questo sogno. Ringrazio anche il mio ultimo collaboratore Lin Jianmin per la fiducia dimostratami e le competenze trasmesse”.

Officina Smart
Andrea Scalera -3284093208; infofficinasmart@gmail.com

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Lucia venerdì, 18 Dicembre 2020 - 9:31

Auguri

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND