277
Uscirà lunedì 8 marzo “Russu Salentinu”, la nuova edizione del singolo del gruppo mesagnese Tolleranza Zero. Un brano che racconta le schermaglie d’amore di due giovani, divisi dall’estrazione sociale ma accomunati dai sentimenti che provano l’uno per l’altra.
“Ci mi vuei, ci mi vuei m’ha pigghia’ cussì”, canta la campagnola oggetto delle attenzioni del figlio del padrone. “Iu t’aggiu sempri vuluta, la vita mia si’ tu: si’ sempri statu lu fiuru mia, iu pi st’amori lassu tuttu”: botta e risposta tra classi sociali, che si annullano dinanzi ad un sentimento forte e intenso come l’amore, come il vino con cui brindano a questa passione. Un “Russu Salentinu”, per l’appunto.
Una dedica in dialetto alla terra in cui il gruppo dei Tolleranza Zero è nato e continua a produrre musica, anche in piena pandemia, e che mostra un attaccamento a quanto di più caro possa esistere: le proprie radici e i sentimenti. I Tolleranza Zero sono Fabrizio Valentini (voce e chitarra), Gianni Manca (chitarra), Luca Andrea Sconosciuto (tastiere), Piero De Matteis (basso) e Giovanni Facecchia (batteria). La voce femminile è di Giorgia Epifani. Cori di Paola Andriola. Testo e musica di Fabrizio Valentini.
Il brano “Russu Salentinu”,registrato presso gli One Recording Studio di Latiano (Br), sarà disponibile da lunedì 8 marzo su tutte le piattaforme musicali in streaming.
La copertina è di Ivo Mitrugno. Seguite le pagine del gruppo sui maggiori social network per restare aggiornati sulle novità.
2 commenti
Penso che questo strizzare l’occhio a certo salentinismo che proprio non ci azzecca… non porta da nessuna parte. A maggior ragione se si vanta uno studio che ha la nomina di chi si vanta al bar di aver mandato via chi veramente poteva arricchirlo: i professionisti del territorio…
Certo che qua c’è n’è per tutti i gusti pure… 🙂 tipo tira la rete che qualcosa viene su.
Commenti chiusi.