Home Primo Piano In edicola la presentazione del museo “Francesco Summa”

In edicola la presentazione del museo “Francesco Summa”

da Cosimo Saracino
0 commento 301 visite

È in distribuzione presso le edicole di Mesagne la presentazione cartacea del museo/archivio “F. Summa” , in previsione (speriamo presto) di una sua apertura al pubblico seppure in modalità contingentata sia per la presenza della pandemia ma anche per motivi delle ridotte dimensioni della struttura che lo ospita.
Non appena le disposizioni nazionali e regionali lo permetteranno, ai turisti in transito nel nostro territorio, con un’APP (“Ioprenoto”) messa a disposizione dalla Regione Puglia, sarà possibile programmare le visite in queste siti culturali in modo smart ed efficiente.
L’Associazione dalla sua nascita ha raccolto una mole di documenti, foto, oggetti che testimoniano la dinamicità in un settore, quello elettrico, estremamente trainante per tutto il complesso delle attività umane. La provincia di Brindisi (ed il nostro paese in particolare) non è stato da meno.
E’ per tale motivo che il sito sta subendo un aggiornamento nella sua veste grafica e nei suoi contenuti. Si invita pertanto la cittadinanza a fornire, documentazione, conoscenze, idee ed iniziative di qualsiasi genere che possa coinvolgere la popolazione tutta ed in particolare i più giovani.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND