MESAGNE – Secondo appuntamento mesagnese della II edizione di Brindisi Performing Arts: si svolgerà stasera, martedì 17 agosto, in piazza Orsini del Balzo alle 21 con il doppio spettacolo “Perfect illusion” di e con Francesco Biasi per la AlphaZTL Compagnia d’Arte Dinamica di Brindisi e “Remember my (lost) family” di Nicolas Grimaldi Capitello della Compagnia Cornelia di Napoli.
Il Brindisi Performing Arts è un festival che usa l’arte come linguaggio sociale e come strumento di integrazione.
L’appuntamento, che si svolge in forma diffusa tra Brindisi, Mesagne e la Casa Circondariale di Brindisi, ha come obiettivo quello di contribuire alla crescita culturale e civile dei territori coinvolti, creando un ponte tra i cittadini e le realtà che restano ai margini della società, provando a trasformare l’esclusione in inclusione e ad abbattere quei pregiudizi che ostacolano l’integrazione sociale.
Gli spettacoli proposti affrontano tematiche sociali importanti come: detenzione, libertà di amare, disturbi alimentari, femminicidio, disabilità, rapporto genitori figli, passando dai classici, come la favola di Cenerentola, rielaborata in chiave contemporanea
L’evento è a cura dell’associazione AlphaZTL con la direzione artistica del coreografo Vito Alfarano. E’ patrocinato da Regione Puglia, provincia di Brindisi, Comuni di Brindisi e Mesagne, Teatro Pubblico Pugliese e Garante dei Minori della Regione Puglia. Si svolge grazie al contributo della Regione Puglia – attraverso la misura “Custodiamo la Cultura 2020” Programma Straordinario 2020 – Azione n. 2 -, del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Regione Puglia, dei Comuni coinvolti, del coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere, della Compagnia AlphaZTL e grazie alla collaborazione con la direzione della Casa Circondariale di Brindisi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.