Home Dal Territorio Inaugurata a Latiano Unità di raccolta fissa

Inaugurata a Latiano Unità di raccolta fissa

da Cosimo Saracino
0 commento 223 visite

Questa mattina, alla presenza del sindaco di Latiano Mino Maiorano, del Presidente della Regione Michele Emiliano, del Direttore Generale dell’Asl De Nuccio, del Presidente Provinciale dell’Avis Sergio Zezza ed alla presenza di tanti volontari avis, è stato inaugurato un importante presidio sanitario per la raccolta di sangue.

La struttura include una sala prelievi con cinque postazioni mediche, punti di accoglienza e attesa, sala ristoro e servizi igienici. Accanto all’area sanitaria ci sono gli uffici amministrativi. La sede, pertanto, unisce in un solo luogo le funzioni amministrative e quelle di raccolta, rispondendo in modo più razionale alle esigenze di funzionalità e di confort sia del personale che dei donatori.

Un importante traguardo frutto dell’impegno congiunto di Avis, Comune, Asl e sopratutto della tenacia dei dirigenti e dei volontari dell’Avis di Latiano che hanno fatto sì che la loro associazione fosse una tra le migliori in provincia per impegno, qualità del servizio e sensibilità.

La loro serietà e i loro sforzi, che come Amministrazione comunale abbiamo sempre sostenuto e apprezzato, hanno reso possibile questo importante risultato.

La presenza dei volontari AVIS nella rinnovata sede del Centro di Latiano rappresenta un concreto e virtuoso esempio del valore generato dalla collaborazione fra sistema pubblico e Volontariato, dalla straordinaria forza della gratuità e dalla costruzione di un welfare generativo nel quale la prestazione di importante servizi dei cittadini alla propria comunità rigenera risorse utili a tutti.

“Donare Sangue è donare vita. DONA SANGUE e… VITA”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND