Un corto circuito, una scintilla e le fiamme: G.R., 53enne di Mesagne, è stato trasportato d’urgenza dall’autoambulanza del 118 nel Centro Ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi.
È accaduto questa mattina, 1 aprile, intorno alle 10 in via Parini, quando G.R. trovandosi in cucina, dopo aver avvertito l’odore di corto circuito, si è avvicinato a una presa elettrica da cui pare siano divampate le fiamme. L’uomo ha provato a spegnerle, ma lo hanno raggiunto sul volto e su diverse parti del corpo. Poi si è catapultato per strada. In casa con lui c’erano i due figli che hanno chiamato in soccorso il 118, la moglie era andata a fare la spesa.
Immediatamente, nella casa di via Parini al primo piano, sono giunti i Vigili del fuoco del comando provinciale d Brindisi che hanno domato l’incendio scoppiato in cucina, completamente arsa dalle fiamme e dopo aver perlustrato la casa, l’hanno dichiarata inagibile. Sul posto anche un auto dell’ufficio Tecnico del Comune e una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che stanno approfondendo la dinamica dei fatti.