Home Cultura Incontri con l’autore. Gli studenti dell’Epifanio Ferdinando dialogano con lo scrittore Cosimo Scarpello.

Incontri con l’autore. Gli studenti dell’Epifanio Ferdinando dialogano con lo scrittore Cosimo Scarpello.

da Cosimo Saracino
0 commento 649 visite

Giovedì 13 febbraio gli alunni del Liceo Scientifico Epifanio Ferdinando” incontrano lo scrittore Cosimo Scarpello, autore del romanzo “Le ragioni di una coscienza” (Secop edizioni). L’evento, che rientra nel novero delle iniziative relative al progetto “Incontri con l’autore”, si svolgerà dalle ore 09:00 alle ore 11:00 e prevede la partecipazione dell’attore Gino Cesaria, il quale leggerà alcuni brani dell’opera.

L’opera è un romanzo di formazione la cui trama verte sulle vicissitudini di un uomo che non riesce a realizzare i propri sogni a causa di una coscienza che lo tiene in perenne ostaggio, impedendogli di fare scelte pragmatiche ed egoistiche. Le frustrazioni e i sensi di colpa per non aver centrato gli obiettivi professionali, però, cederanno il passo al riscatto personale quando il protagonista, in età matura, riceverà un insperato aiuto dal destino che finalmente gli renderà giustizia. All’incontro parteciperanno il dirigente scolastico Aldo Guglielmi, la professoressa Maria Gaglione, che modererà il dibattito, e Francesca Norberti, una studentessa della classe VB dello scorso anno, cui va il merito di aver disegnato la copertina del libro.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND