INCONTRI D’ARTE E CULTURA
Il tradizionale appuntamento estivo legato al Premio Letterario Nazionale CITTÀ DI MESAGNE
Domenica 22 luglio 2018, nella piazza d’armi del castello normanno-svevo di Mesagne, l’Associazione di Volontariato e Promozione socio-culturale “Solidea (1 Utopia)” presenterà le opere edite di Saggistica e Poesia vincitrici della XV edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne”, ideato ed organizzato da Enzo Dipietrangelo.
L’evento, dal titolo “Incontri d’Arte e Cultura”, è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Mesagne e prevedrà la premiazione del Dott. Saverio Angiulli (1° Premio di Saggistica), proveniente da Palerno, e della Prof.ssa Angela Ambrosini (1° Premio Poesia), in arrivo da Città di Castello-Perugia. nonchè un pubblico saluto ad altri eccellenti autori interessati all’ormai noto concorso letterario.
Con la conduzione di Flavio Dipietrangelo, previsti l’intervento di Stefania Di Lino, poetessa romana e membro della giuria, le interviste a cura della Dott.ssa Katiuscia Di Rocco e dell’Avv. Marina Poci, il brillante momento teatrale dell’attrice Rita Greco, l’arricchimento canoro-musicale del soprano Valentina Madonna e del M° Vincenzo De Nitto ed “un pizzico di salentinità” offerto da Fabrizio Nigro e Mina Vita. L’occasione aprirà inoltre la V Collettiva d’Arte “Segni di…Versi” sul tema “Radici senza tempo”, che rimarrà fruibile nel torrione del Castello fino al 29 luglio.
Accesso libero con inizio alle ore 19.30.